News

Nuove centrali antintrusione Inim

Nasce Prime!

Prime è la centrale Inim di ultima generazione per una nuova generazione di installatori. Avanguardia tecnologica, funzionalità e protezione della filiera distributiva i suoi punti di forza. Prime è una nuova piattaforma che basa le sue radici su anni di esperienza Inim e si proietta nel futuro grazie alle sue dotazioni d'avanguardia, per realizzare l'integrazione tra le funzionalità di sicurezza e domotica attraverso la comodità di smartphone o tablet. Prime oltre a rappresentare l'evoluzione di Inim Electronic nell'antintrusione è stata pensata per proteggere la propria filiera distributiva ed i professionisti della sicurezza dagli attacchi di logiche di mercato spesso non ortodosse attraverso una dinamica commerciale che cambierà le regole del gioco.

Leggi tutto: Nuove centrali antintrusione Inim

Detrazione fiscale

Attenzione: con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. E’ prorogato fino al 31 dicembre 2017 anche il Bonus Mobili, cioè la detrazione del 50% su una spesa massima di 10mila euro per l'acquisto di mobili. E' stata inoltre introdotta, per il periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021, una detrazione d'imposta del 50% per le spese sostenute per l'adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1,2 e 3).

Leggi tutto: Detrazione fiscale

Riarmo automatico

Il salvavita o interruttore differenziale

Tra i dispositivi automatici degli impianti elettrici, obbligatori per la sicurezza delle persone in casa, c'è l'interruttore differenziale automatico, comunemente noto come salvavita.

Il salvavita lavora in coordinamento con l'impianto di terra ed interviene quando c'è il pericolo che una persona possa venire a contatto con una scossa elettrica, caso che può avvenire, ad esempio, per un cattivo funzionamento degli elettrodomestici o per il deterioramento dei loro materiali isolanti.

Leggi tutto: Riarmo automatico

L'impianto elettrico sicuro

Impianto elettrico e sicurezza: serve la dichiarazione di conformità.

L’impianto elettrico va progettato

Un impianto elettrico sicuro è realizzato in base alla norma Cei 64-8 (www.ceiweb.it/it/) e secondo i criteri contenuti nel Dm n. 37 del 2008. Nel 2011 entra in gioco anche la variante V3 alla norma Cei 64-8 che per quanto riguarda i parametri minimi di sicurezza non introduce grandi novità. Quindi restano valide le prescrizioni della norma Cei 64-8.

Leggi tutto: L'impianto elettrico sicuro